Sono tre i progetti finanziati nella nostra provincia con il bando “La scuola per l’Italia di domani” che sostiene con fondi europei del PNRR, la realizzazione di nuove scuole mediante interventi di sostituzione edilizia e ha una dotazione complessiva di 800 milioni di euro.
A Bergamo arriveranno 6.475.000 euro, a Telgate 4.467.887 euro, a Caravaggio 1.220.000 euro.
In particolare, per quanto riguarda la città di Bergamo si tratta della demolizione e ricostruzione della scuola elementare Scuri nel quartiere di San Paolo, mentre il Comune di Caravaggio potrà realizzare una nuova sezione per la scuola primaria Merisi il cui edificio è attualmente oggetto di un intervento di messa in sicurezza e adeguamento antisismico.
Potremmo così avere edifici scolastici più sicuri e inclusivi, più sostenibili sotto il profilo dell’efficienza energetica e anche più innovativi dal punto di vista dell’organizzazione dello spazio architettonico.
Nelle prossime settimane saranno aggiudicati anche i bandi per le mense scolastiche e le palestre a cui hanno partecipato anche diversi comuni bergamaschi e speriamo così di intercettare altre importanti risorse per le scuole del nostro territorio.
Inserisci la tua E-mail e rimani in contatto con me
Inserisci la tua E-mail e
rimani in contatto con me
Copyright Leyla Ciagà. Ogni diritto riservato, 2021 | Privacy Policy
Copyright Leyla Ciagà.
Ogni diritto riservato, 2021
Privacy Policy