Una bella delegazione di ragazzi, oltre 400 con in testa Greta Thunberg, è arrivata oggi a Milano da ben 190 Paesi da tutto il mondo per partecipare alla settimana dei giovani per il clima #Youth4Climate. Un incontro voluto dal Governo Italiano per dare loro voce prima della 26esima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si terrà a Glasgow il prossimo mese di novembre.
C’è una grande differenza fra noi e loro: ciò che per molti della nostra generazione era un tema lontano, per loro invece è una necessità vitale perchè il tempo sta per scadere: bisogna intervenire subito per ridurre le emissioni di CO2 e azzerarle nel 2050. Sono i giovani che animano le piazze e sono quasi sempre loro a tenere vivo il dibattito su questi temi.
Ma a loro, soprattutto per chi, come me, ai temi ambientali è legata da tanto tempo e ora fa parte del Parlamento, dobbiamo dare delle risposte. Il mondo deve cambiare e l’Italia può essere capofila di questo cambiamento. La Cop26 a Glasgow deve essere il momento in cui prendere finalmente degli impegni vincolanti per dare un futuro alle giovani generazioni.
Inserisci la tua E-mail e rimani in contatto con me
Inserisci la tua E-mail e
rimani in contatto con me
Copyright Leyla Ciagà. Ogni diritto riservato, 2021 | Privacy Policy
Copyright Leyla Ciagà.
Ogni diritto riservato, 2021
Privacy Policy